Motonave sul fiume Po e fiume Mincio
C’è chi dice che navigare sul fiume Po sia come immergersi in un’epoca senza tempo.
Si sprofonda all’interno dei suoi argini, si abbandona il mondo “reale”, non lo si vede fisicamente e si percorre una via d’acqua fatta di una natura senza tempo.
Piste ciclabili e noleggio biciclette
Al Bed and Breakfast La Torre è possibile noleggiare biciclette, visto che il nostro Bed and Breakfast è inserito nel percorso di piste ciclabili EuroVelo8 (EV8).
Esistono sia itinerari brevi di pochi kilometri su piste ciclabili che partono dal nostro B & B, che percorsi su piste ciclabili che conducono al Lago di Garda (passando per Mantova) o verso Venezia passando per Treviso.
Percorso Revere – Mantova – Borghetto di Valeggio sul Mincio – Peschiera del Garda
Abbiamo la fortuna di essere dislocati in una posizione centrale rispetto alle principali città del nord Italia, le quali sono raggiungibili in pochi kilometri.
Uno dei percorsi più suggestivi è quello che da Revere porta a Mantova.
Dalla nostra città parte una pista ciclabile immersa nel verde che costeggia il fiume Mincio, passa per uno dei borghi più belli d’ Italia chiamato Borghetto di Valeggio sul Mincio e arriva fino a Peschiera del Garda.
La pista ciclabile denominata EUROVELO EV8 unisce la Spagna (Cadice) con l’ Italia, in particolar modo Revere, ed arriva fino in Grecia
Percorso breve Revere – Mantova
Per brevi distanze.
Revere si trova sul fiume Po e diventa molto interessante seguire il tortuoso percorso del fiume più importante d’ Italia con la bicicletta lungo la pista ciclabile ufficiale che conduce fino a Bagnolo San vito, dove c’è la confluenza col fiume Mincio.
Si prosegue seguendo l’affluente del Po sino ad arrivare alla suggestiva città capoluogo del nostro Paese: Mantova. Mantova è circondata da 3 laghi, i quali altro non sono che il fiume Mincio che abbraccia la città.
Percorso Revere – Ostiglia – Treviso – Venezia
La vecchia linea ferroviaria Treviso – Ostiglia è stata sostituita da una pista ciclabile lunga 116 kilometri.
Si parte da Revere, si percorrono 3 kilometri passando per Ostiglia e poi si procede fino a Treviso.
Ovviamente da Treviso c’è la possibilità di raggiungere Venezia in una ventina di kilometri